Un Tuffo Nel Blu: snorkeling all’Isola di Giannutri

Un tuffo nel blu: snorkeling all'Isola di Giannutri

Esperienza di snorkeling a Giannutri con Guida esperta

Sei giunto all’Isola del Giglio prenotando uno dei nostri traghetti, e vorresti dedicare una giornata all’esplorazione dei fondali marittimi con il supporto di una Guida esperta? 

Non perdere l’occasione di partecipare all’escursione organizzata da Maregiglio, che ti consentirà di prendere parte a un’interessante giornata dedicata allo snorkeling a Giannutri con una passeggiata naturalistica alla scoperta della flora locale.

Dal 27 giugno al 8 settembre 2024, tutti i giovedì, salperemo dalla località di Giglio Porto, a bordo della Motonave Costa d’Argento, con rotta per l’Isola di Giannutri, alla scoperta della sua natura e dei suoi fondali cristallini.

Desiderate effettuare una prenotazione e sapere immediatamente se è disponibile un posto per la data che preferite? Consultando questa pagina, potrete verificare se vi sono posti a disposizione (e, in tal caso, la data sarà contrassegnata in verde) e procedere alla prenotazione in modo agevole.

Una volta giunti in loco realizzeremo, insieme al team de “Le Orme” (guide turistiche ed ambientali, operative dal 2000 in tutta la Toscana e l’Alto Lazio) una giornata interamente dedicata allo snorkeling  a Giannutri.

Ci tufferemo insieme ad un istruttore snorkeling esperto, nelle più belle calette dell’isola alla scoperta dei suoi fondali, di antichi relitti, della flora e della fauna sottomarina, nel bel mezzo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Tra un’escursione snorkeling e l’altra, ci avventureremo anche all’interno dei sentieri dell’Isola di Giannutri, per una passeggiata naturalistica all’interno della natura incontaminata dell’isola. 

Durante il tour giornaliero di snorkeling a Giannutri, non mancheranno momenti di divulgazione, utili a far conoscere meglio ed apprezzare al massimo le bellezze naturalistiche che incontreremo.

Programma dell’escursione di snorkeling a Giannutri

Vediamo brevemente il programma del nostro tour giornaliero “snorkeling a Giannutri”.

  • Ore 10:15 – imbarco con la Motonave Costa d’Argento presso Piazzale Galli, a Giglio Porto

NOTA BENE: si raccomanda di presentarsi all’imbarco muniti di biglietto almeno 15 minuti prima della partenza.

  • Ore 10:30 – partenza da Giglio Porto a bordo incontro e raccolta con la Guida de “Le Orme” (maglietta verde)
  • Ore 11:30 – arrivo all’Isola di Giannutri ed inizio dell’escursione, insieme alla Guida de “Le Orme”, con attività di snorkeling e passeggiata naturalistica.  La durata dell’escursione 1h e 30 minuti.
  • Ore 15:45 – imbarco da Isola di Giannutri, sempre con la Motonave Costa d’Argento
  • Ore 16:00 – partenza da Isola di Giannutri
  • Ore 17:00 – arrivo a Giglio Porto

Ci riserviamo di cancellare l’escursione a causa condizioni meteo marine avverse e per cause di forza maggiore. In tal caso provvederemo a rimborsare l’escursione

Durata: FD – tutto il giorno

Prezzi

a partire da 49€

La quota comprende:

  • Navigazione motonave A/R Isola del Giglio- Isola di Giannutri
  • Guida abilitata per tutta la durata del tour;
  • Escursione snorkeling;
  • Passeggiata naturalistica;
  • Ticket Parco di Accesso all’area protetta di Giannutri;
  • Assicurazione medico bagaglio.

    La quota NON  comprende:

  • Trasferimenti per raggiungere la località di imbarco;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma/descrizione e nella voce “Cosa è incluso”.

Informazioni importanti relative allo svolgimento della giornata di snorkeling e trekking a Giannutri

Ecco alcune informazioni molto importanti, riguardanti lo svolgimento del nostro tour giornaliero a Giannutri, che è opportuno leggere in anticipo:

    • l’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 10 partecipanti;
    • si raccomanda di presentarsi all’imbarco muniti di biglietto almeno 15 minuti prima della partenza;
    • per la giornata si consiglia di indossare scarpe da scoglio;
    • a bordo sarà possibile noleggiare l’attrezzatura per lo snorkeling ad un costo di 3€ dalla Guida de “Le Orme”, si raccomanda altresì, per chi ne è già in possesso, di portare ed utilizzare la propria;
    • si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettare tracce o residui di spazzatura a mare;
  • animali non ammessi;
  • l’escursione snorkeling è accessibile a tutti coloro che abbiano compiuto i 12 anni di età;
  • è consigliato munirsi di acqua, cibo e un cappellino per proteggersi dal sole.

Policy di Cancellazione

Qualora si volesse annullare la prenotazione per il tour snorkeling e trekking a Giannutri, è possibile farlo entro 48 ore dalla data di partenza.

Se la cancellazione avviene nei tempi stabiliti, verrà effettuato un rimborso completo del biglietto. Non ci sarà alcun rimborso se la cancellazione avviene oltre i tempi stabiliti.

Affinché si possa ricevere il rimborso dell’acquisto online, è necessario inviare un’email a mylovemaremma@gmail.com.

Il rimborso avverrà tramite accredito dell’importo totale sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, tranne per le commissioni. 

Leggi Termini e Condizioni servizio Mini Crociere

Ci riserviamo di cancellare l’escursione a causa condizioni meteo marine avverse e per cause di forza maggiore. 

In tal caso provvederemo a rimborsare l’escursione.

Punto di Incontro

Come arrivare a Giglio Porto, da Campese o Giglio Castello

Pernottando a Giglio Campese e Giglio Castello, si può raggiungere l’imbarco presso il pontile Galli – Giglio Porto, arrivando con gli autobus di linea delle Autolinee Toscane.

In questo caso è necessario sfruttare il servizio di trasporto pubblico urbano Linea ig1A: Giglio Campese – Giglio Castello – Giglio Porto, che collega tutte e tre le località con una frequenza di circa un viaggio ogni ora.

Una volta arrivati a Giglio Porto, si può raggiungere l’imbarco presso il pontile Galli a piedi in pochi minuti.

Per il servizio Taxi su prenotazione, è possibile contattare telefonicamente gli autisti, organizzando il trasferimento da Giglio Campese o Giglio Castello fino all’imbarco presso il pontile Galli a Giglio Porto.

Il costo varia a seconda della distanza e del numero di persone che utilizzano il servizio.

In entrambi i casi, è consigliabile verificare gli orari degli autobus o prenotare il servizio taxi in anticipo, soprattutto durante la stagione estiva, quando l’isola è molto frequentata.