Parcheggio a Porto Santo Stefano per raggiungere i traghetti: i nostri consigli

La compagnia di navigazione Maregiglio desidera offrire ai propri clienti tutte le informazioni necessarie per rendere il viaggio il più piacevole possibile.  Se avete in programma di raggiungere Porto Santo Stefano per imbarcarvi su uno dei nostri traghetti o minicrociere, è importante conoscere le opzioni di parcheggio disponibili nei dintorni dell’area di imbarco.

A Porto Santo Stefano, esistono diversi parcheggi a lunga sosta custoditi che vi permetteranno di lasciare l’auto in sicurezza durante il vostro soggiorno sull’Isola del Giglio o durante le minicrociere. Di seguito, vi forniamo alcune informazioni sui parcheggi più comodi e sicuri presenti a Porto Santo Stefano per recarsi ai traghetti.

Dove parcheggiare a Porto Santo Stefano: la lista dei parcheggi

– Il Parcheggio Argentario si trova nei pressi del campo sportivo della squadra SSD Argentario, all’entrata di Porto Santo Stefano, a circa 400 metri dall’area di imbarco.  Questa collocazione consente di raggiungere facilmente a piedi l’imbarco in pochi minuti. La struttura è in grado di ospitare anche autobus.

– Il Parcheggio Asiamel, pur non essendo nelle immediate vicinanze dell’imbarco, mette a disposizione una navetta gratuita per collegare il porto e accompagnarvi al traghetto e riprendervi al ritorno.  I posti auto sono sia scoperti sia coperti, e l’area è recintata e sorvegliata 24 ore su 24 per garantire la sicurezza delle automobili.

– Il Parcheggio Fanciulli si trova a soli 300 metri dall’area di imbarco dei traghetti, e offre una sorveglianza continua dei veicoli in sosta.  Durante l’alta stagione, la struttura dispone di spazi aggiuntivi per ospitare bus, camper e auto con carrello al seguito.

Il Parcheggio Economy Parking si trova in una posizione più distante dal centro, ma offre anche garage su prenotazione. Questo parcheggio privato e sorvegliato dispone di un totale di 50 posti auto ed è recintato e gestito da una ditta privata.

– Infine, il Parcheggio Viaggi Vacanze offre spazi sia all’aperto sia al coperto per soddisfare ogni esigenza e può ospitare anche pullman, camper e automobili con rimorchio al seguito.

Tutti questi parcheggi sono a pagamento, con una tariffa media di circa 10 euro (prezzo da verificare in quanto ognuno ha il proprio tariffario). 

Solitamente, i parcheggi sono aperti dalle 7:00 di mattina fino alle 20:00 o 21:00, ma è sempre consigliabile verificare gli orari con il singolo parcheggio.

Ricordiamo che, per ulteriori informazioni su dove parcheggiare a Porto Santo Stefano per raggiungere l’area di imbarco dei traghetti, è possibile consultare il sito del Comune di Monte Argentario.