Giglio Castello – Isola del Giglio
Dal 26 al 28 Settembre 2024
All’interno della cornice di Giglio Castello, nell’ultimo weekend di Settembre, torna l’appuntamento tanto atteso con la “Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte“, la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2024.
Si apre giovedì 26 Settembre e continua fino a domenica 28 settembre, giorno in cui le cantine saranno aperte a pranzo. Sarà possibile godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle cantine allestite tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco e da musica itinerante. Per quest’anno si vocifera che le cantine aperte saranno in numero maggiore rispetto all’anno scorso, in ognuna di esse sarà possibile assaggiare un piatto tipico locale, cucinato dai ristoranti isolani e bere un bicchiere di Ansonaco, a scelta tra i produttori locali.
L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle nuove norme igienico sanitarie, motivo per il quale saranno apportate delle modifiche rispetto alle precedenti edizioni.
La “Festa dell’Uva e delle Cantine” è organizzata dall’Associazione “Pro Loco” con il contributo del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali.
L’appuntamento è da non perdere a breve il programma dettagliato della festa.
Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Turistico allo 0564 809400.